AIMSC A PRINT4ALL? UN SUCCESSONE!

3-6 maggio 2022 Fieramilano (Rho)

ArtAIMSC
Per quattro giorni, dal 3 al 6 maggio, l’Associazione Italiana dei Musei della Stampa e della Carta ha partecipato a Print4All, fiera e vetrina di prodotti/servizi del printing e converting, con entusiasmo e uno sforzo fisico ed economico consistente.

Il grande impegno è stato ampiamente ripagato!

Lo stand dell’AIMSC, allestito con macchine da stampa storiche, ha letteralmente catalizzato l’interesse di visitatori ed espositori.

Soci AIMSC, preparatissimi, instancabili e abbigliati con un elegante “grembiule” da lavoro nero, col logo dell’Associazione serigrafato in bianco, si sono alternati in dimostrazioni sul campo offrendo a tutti una testimonianza di come la stampa “tradizionale” eserciti un fascino sempre contemporaneo.

Fra i prodotti più apprezzati: oltre un migliaio di segnalibri personalizzati con il nome di chi li richiedeva e stampati con la platina tipografica da tavolo e i caratteri in piombo da una cassa tipografica portata in fiera dal Museo della Stampa “Città di Lecce” che, trasferiti all’interno di una ampolla di vetro, sono diventati un divertente gadget.

Precedente
Successivo

Poi litografie, vari soggetti riprodotti col torchio calcografico, con quello tipografico, distribuiti ai moltissimi visitatori che hanno letteralmente “svaligiato” lo stand, dimostrando grande apprezzamento per l’arte dei valenti esperti che hanno offerto il meglio di sé.

Un flusso costante di professionisti e curiosi, giovani e meno giovani, intere classi di scuole con i propri insegnanti, i Presidenti di ENIPG, Assografici, Unione GCT Milano, Taga Italia hanno visitato la postazione dell’Associazione dal primo all’ultimo giorno.

Per quattro giorni, negli spazi espositivi della Fiera, si è sentito un passaparola continuo: “Vai allo stand di AIMSC se vuoi avere una dimostrazione pratica di come si stampa. E ti fanno anche dei bellissimi regali.”

Che soddisfazione!

Next project
Torna su