Galilux: nuovi amici per l’Istituto Rizzoli

Lo scorso ottobre, una delegazione dell’Istituto Superiore Galileo Galilei – Rosa Luxemburg ha visitato
l’Istituto Rizzoli.

In un clima amichevole e stimolante si è svolto l’incontro fra due realtà della nostra formazione professionale grafica milanese, che hanno trovato interessanti punti di contatto culturali, procedurali, di condivisione dei contenuti nel mondo della formazione professionale e prospetticamente nuovi progetti per il futuro.

Paola Mondinari e Annamaria Borando, dirigenti scolastici dei due istituti, con l’ausilio dei professori
presenti hanno rilevato le similitudini fra le didattiche applicate, sottolineando la difficoltà condivisa nel gestire con attenzione problematiche così importanti come il presente e il futuro dei nostri giovani che si affacciano al mondo del lavoro.

Come sottolineato anche dal Presidente Campanella, anno dopo anno entrambi gli Istituti continuano a perseguire, con immutato impegno ed entusiasmo, lo stesso obiettivo: sviluppare competenze tecnico- professionali da trasmettere agli studenti, favorendo contestualmente la loro crescita civile e culturale per offrire loro reali opportunità di crescita e lavoro.

L’incontro si è concluso con un tour della scuola e la promessa di dare seguito a questa collaborazione da attuare insieme per continuare a promuovere con successo l’istruzione professionale nel settore grafica e stampa.

 

Prev project Next project
Torna su